Assistenza caldaie: come scegliere il centro assistenza di fiducia

Le caldaie a gas, nonostante ormai vi siano anche tanti altri prodotti alternativi presenti sul mercato per il riscaldamento domestico e non, sono da sempre il prodotto più utilizzato dagli italiani per le proprie abitazioni. Naturalmente negli anni esse si sono evolute tecnologicamente, permettendo così un risparmio notevole sui consumi e naturalmente anche un risparmio energetico e un maggiore rispetto ambientale, elementi questi non certo da poco. La tecnologia e l’evoluzione di questi prodotti ha però reso questi impianti sempre più delicati e meritevoli di una costante assistenza e di una periodica revisione. Per questo motivo è importante scegliere bene il centro assistenza caldaie a cui rivolgersi.

Quali sono le caratteristiche che deve avere un buon centro assistenza?

Sono svariati i tecnici che operano nel settore della Manutenzione degli Impianti termoidraulici, l’importante è saper scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e di cui potersi fidare. Ad esempio La Centroserviziclima opera da oltre 15 anni nel mercato dell’assistenza caldaie a torino.

Spesso questi centri offrono assistenza oltre che sui prodotti anche ai professionisti nonché ai clienti privati. È importante che siano ditte specializzate con personale qualificato con le giuste competenze sulle tecniche più innovative presenti ad oggi in mercato.

Personale in grado di garantire assistenza sia per la revisione caldaia che per la riparazione caldaie.
Una caratteristica che si deve tener bene in considerazione nella scelta dell’assistenza è la qualità che la ditta è in grado di offrire. È importante infatti verificare la qualità di supporto e assistenza, oltre che dei professionisti che vi operano, anche delle attrezzature all’avanguardia certificate periodicamente a garanzia di serietà e professionalità.

In ultimo, ma non per importanza, l’elemento da tenere bene in considerazione è il servizio di assistenza che questi centri offrono. È bene che la ditta a cui vi rivolgete vi garantisca la reperibilità ventiquattro ore su ventiquattro per quanto riguarda la riparazione caldaie e soprattutto anche nei giorni festivi, in tutti i mesi dell’anno, anche in quelli estivi.

Come scegliere un centro assistenza?

Quando si acquista una caldaia nuova, il consiglio è quello di scegliere una ditta che oltre ad installare, attivare  e collaudare l’impianto di riscaldamento, sia anche manutentore e centro assistenza autorizzato della caldaia che si è deciso di mettere in opera. Così se ad esempio avete installato un caldaia Ferroli piuttosto che una Joannes, rivolgendovi a un centro autorizzato dalla casa produttrice  avrete la certezza di affidare la vostra caldaia a personale qualificato.

Questo vi permetterà di ridurre oltre che i tempi, anche i costi, permettendovi inoltre di interagire con un’unica persona di riferimento in caso di riparazione caldaie.
Nella scelta è sempre bene diffidare da chi offre prezzi troppo bassi, ed è importante verificare con il centro a cui ci si rivolge per quanti anni garantisce il corretto funzionamento della caldaia.

Una garanzia maggiore dei due anni previsti per legge è sinonimo di maggiore affidabilità del centro. Con un minimo di selezione e ricerca riuscirete a trovare il centro assistenza per la revisione caldaia, più adatto alle vostre esigenze, anche nella provincia di Torino.

 

Servizi / di

Autore dell'articolo: SP